WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro Team di supporto è a tua disposizione. Chatta con noi su Whatsapp.
Ciao! Come posso aiutarti?

Preventivo Online

Scegli l’appartamento per la tua vacanza e richiedi un preventivo

Richiedi subito disponibilità per l’appartamento che ti interessa. Compila il form sottostante

*
*
*
*
*
*
*
*

Cerchi un appartamento o un residence a Pineto per la tua estate in Abruzzo?

Scegli tutti i confort degli appartamenti di “Pineto vacanza”!

Se avete scelto Pineto per la vostra vacanza in Abruzzo non rinunciate ai comfort degli appartamenti e dei residence di Pineto Vacanza! La nostra agenzia nasce proprio con lo scopo di soddisfare le esigenze dei viaggiatori che raggiungono ogni estate la splendida città di mare.
Quali caratteristiche hanno i nostri appartamenti?

POSIZIONE STRATEGICA
Pineto è collocata in una posizione il punto per visitare una regione con bellezze tra terra e mare


A DUE PASSI DAL MARE
Appartamenti e residence a due passi dal mare! Non farteli scappare!


VARIETÀ DI POSTI LETTO
Pineto Vacanza propone appartamenti per piccole famiglie come per gruppi più numerosi


APPARTAMENTI E RESIDENCE
Sfogliate il nostro catalogo: troverete una grande varietà di appartamenti e residence per tutti i gusti!

COMODITÀ E SERVIZI COME IN HOTEL
Non rinunciare a servizi per una vacanza al top! Chiedi quali servizi puoi richiedere quando prenoti un nostro appartamento


APPARTAMENTI RISTRUTTURATI
Appartamenti recentemente ristrutturati per darvi un alloggio ancora più bello e piacevole!


NEL CENTRO CITTÀ
Appartamenti in centro città, comodi perchè tutti i servizi sono a pochi passi


APPARTAMENTI PET FRIENDLY
Vuoi partire per la tua vacanza ma non vuoi lasciare a casa il tuo amico a 4 zampe? Chiedi quali sono gli appartamenti “pet Friendly“!


ARIA CONDIZIONATA
Paura del caldo estivo? Non sarà un problema! Chiedi la disponibilità di appartamenti dotati di aria condizionata!


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
Pineto Vacanza è sempre a tua disposizione con il suo staff. Potrai sempre contattarci in caso di bisogno!

 

Perché scegliere Pineto per una vacanza in famiglia e con i bambini

Cercate un consiglio su una meta per una vacanza con i vostri figli? Pineto sarà una piacevolissima scoperta! Vi diciamo perché sempre più persone la scelgono per trascorrere le loro ferie estive.

La città di Pineto è facilmente raggiungibile grazie al casello autostradale presente appena al di fuori della città.
Se venite da Nord o da Sud sarà sufficiente prendere la A14 e uscite al casello Atri – Pineto. Se invece venite da Est, passando per il Lazio, dovrete prima percorrere un pezzo di A24, prendere l’Uscita Val Vomano, seguire la SS150 che vi porterà allo svincolo E55 per Pescara che vi farà entrare nella A14. In entrambi i casi, una volta usciti dal casello ci vorranno solamente 10 minuti circa per raggiungere la città e la costa.

Posate valigie e bagagli, inizia la vacanza!

Una delle caratteristiche amate dai genitori che hanno scelto la nostra località è la conformazione della spiaggia di Pineto. La città ha un lungo litorale con un mare sostanzialmente sempre calmo e con fondali bassi che aumentano la loro profondità in maniera molto graduale.

I vostri bambini ameranno giocare sulla riva e fare castelli di sabbia. Voi allo stesso tempo potrete stare tranquillamente con loro e passeggiare in un mare che si presta alle esigenze dei più piccoli.

E per ombrellone e sdraio? Niente paura! Pineto è una località balneare di lungo corso, perfettamente attrezzata con stabilimenti che sapranno accogliervi con un’ampia varietà di proposte. Non meno importante è inoltre la presenza di addetti al salvamento pronti a intervenire in caso di necessità.

Dove mangiare a ora di pranzo? Nessun problema! Quasi tutti gli stabilimenti offrono menu, primi piatti o pizzette al taglio. In alternativa potete preparare voi stessi un buon pasto per una sorta di pic nic: voi e i vostri bambini potranno godere del fresco e dell’ombra della pineta che affianca gli stabilimenti in alcune zone della città. Infatti Pineto prende il suo nome proprio dalla presenza di alti pini che regalano riparo dal sole nelle ore più calde della giornata.
In alternativa vi consigliamo anche di pranzare in uno dei tantissimi ristoranti presenti sul lungomare e facilmente raggiungibili a piedi: potrete scegliere fra cucina tradizionale abruzzese o vari menu a base di pesce. Tornate in spiaggia dopo un buon pasto o un riposino e godetevi il mare fino al tramonto!

Perché scegliere Pineto per una vacanza per una coppia

Se siete amanti del mare e state pensando alla vostra prossima vacanza Pineto potrebbe essere una meta da non sottovalutare se viaggerete in coppia.
La città, come prima detto, si raggiunge facilmente con l’autostrada e in alterativa ci sono molte compagnie di autobus che vi porteranno nella nostra città. Pineto è anche dotata di una fermata del treno che vi porterà a pochi passi dal centro città.

Cosa fare a Pineto? Beh, innanzitutto godersi il nostro mare per una vacanza in totale relax, attendere il tramonto del sole e poi mangiare in uno dei numerosissimi ristoranti del posto.

Essendo una località balneare estiva, Pineto presenta un intrattenimento serale molto gradevole con stabilimenti che organizzano eventi musicali.
Se però siete per una vacanza più dinamica vi consigliamo Pineto perché vi permetterà di raggiungere con estrema facilità alcuni dei luoghi più belli d’Abruzzo:

la spiaggia libera e la Torre di Cerrano: a pochi minuti da Pineto potrete godere della spaziosissima spiaggia libera al di sotto della Torre di Cerrano, una costruzione risalente addirittura al 1568;

la Costa dei Trabocchi: tratto del Mar Adriatico caratterizzato dai “trabocchi”, ossia delle palafitte sul mare utilizzati dai pescatori locali. I trabocchi ormai hanno perso la loro funzione, ma si sono trasformati in strutture di ristorazione a base soprattutto di pesce. Questo tratto di costa, che va più o meno dalla città di Ortona in giù, è famoso anche per le spiagge ciottolose e più “selvagge” rispetto alle classiche spiagge in sabbia per famiglie;

Rocca Calascio: la Rocca è stata la sede di alcune scene del celebre film “Ladyhawke”, lasciatevi rapire da questo paesaggio montano se avete voglia di cambiare completamente scenario della vostra vacanza;

il fiume Tirino per un’escursione in canoa: il fiume Tirino è stato dichiarato da alcuni “il fiume più limpido di Europa” a causa della zona protetta in cui si trova e delle sue limpide acque color smeraldo. È possibile partecipare a un’escursione in canoa e imparare moltissimo su questo fiume e sull’ambiente che lo ospita. Visitate la nostra pagina dedicata;

la città di Pescara: se volete un contesto ancora più giovanile allora potete visitare la città di Pescara, a 20-30 minuti da Pineto, per fare un po’ di shopping, godervi un aperitivo in “zona mercato” tra i tantissimi locali e divertirvi fino a tarda notte in uno degli stabilimenti del lungomare;

la nuovissima pista ciclabile sulla costa: il cosiddetto “Corridoio Verde Adriatico” è un progetto ambizioso che riguarda la costruzione di una pista ciclabile lungo tutta la costa adriatica. Il tratto che riguarda Pineto è ad uno stato molto avanzato e vi permetterà di godere di un percorso fatto di pinete, dune, flora mediterranea e splendidi scorci sul mare.

Questi sono solo alcuni aspetti di Pineto che hanno spinto moltissime persone a sceglierla come meta estiva. Chi ha scelto i servizi di Pineto Vacanza lo ha fatto perché ha trovato nei nostri servizi:
– appartamento adatto alle proprie esigenze;
– posizione comoda: vicino al centro e alla spiaggia;
– meta estiva che unisce divertimento a prezzi contenuti;
– disponibilità del nostro staff.

Cosa aspetti? Chiedi anche tu un preventivo e blocca subito il tuo appartamento!

Scegli l’appartamento per la tua vacanza e richiedi un preventivo

Richiedi subito disponibilità per l’appartamento che ti interessa. Compila il form sottostante

*
*
*
*
*
*
*
*
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE PER LA TUA VACANZA
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO
PARLA DIRETTAMENTE CON NOI